Blog: http://Rable.ilcannocchiale.it

Disinformation

Aiutiamo la Val di Susa

Volevo fare un post sui fatti di Venaus, poi ho letto l'editoriale di Antonio Padellaro e chiedo a tutti di fare altrettanto...
Padellaro, infatti, ha esposto esattamente i fatti di cui volevo parlare:  il dato politico, che si può trarre dopo questi giorni di scontri, ovvero (per chi non avesse voglia di leggere l'editoriale) trovare una spiegazione "elettorale" alle scelte del governo.
Non a caso, Padellaro, rievoca i fatti di Genova, dove continuamente, i media parlavano dei fantomatici Black Blocs, esponenti della sinistra più radicale, che volevano incessantemente scontrarsi  con le forze dell'ordine. Oggi siamo di fronte alla stessa situazione: Ci sono gli estremisti "di Sinistra", gli "Anarco insurrezionalisti", gli "Assassini con la bava alla bocca", i Compagni mangia bambini, folli e stupratori, che  vogliono portare lo scontro a Torino, Milano e Roma. Il Viminale assicura, fonti "certissime", fonti di "Intelligence". Ed allora? Allora sgomberiamoli con la forza, massacriamo questi comunisti.
Che poi Agnoletto e compagnia bella, potessero fare a meno di strumentalizzare anche la questione sulla Tav è evidente, ma anche opinabile. In Italia c'è il Sacro Santo diritto di protestare, sopattutto quando non si è ascoltati, vogliamo cancellare anche questo barlume di democrazia?
I media, i telegiornali, non fanno altro che parlare degli scontri, che tanto piacciono ai telespettatori medi, quei telespettatori ignoranti, che la notte su internet si scaricano i filmati degli stadi per guardare le risse, per godere del sangue come i primitivi, già, i media non parlano dei perchè, delle motivazioni, di cosa questa gente vuole. 50 mila persone in Val di Susa, assieme a tutti i Sindaci della zona, sono contrari alla Tav e quantomeno vogliono essere ascoltati, e quantomeno vogliono che il governo faccia delucidazioni sugli argomenti scottanti....Già ma quali sono gli argomenti scottanti?
Semplice, avete mai sentito parlare di Uranio Impoverito?
Quello della guerra nei balcani? Sì?
Beh in Val di Susa è pieno di Uranio Impoverito tra le rocce che sono state "scavate" per la realizzazione di miniere, proprio per ricercare questo maledetto Uranio...Indovinate dove dovrebbe passare la tav?
Ora voglio darvi un altro link che dovete ASSOLUTAMENTE vedere tutti quanti...Andate a leggere: Lega Ambiente Val di Susa
(il materiale sull'Uranio lo trovate sotto il link "Evidenze", ma giratevi tutto il sito)
Sono 15 Anni che non vengono ascoltati, sono 15 anni che cercano di porre l'accento sulle loro argomentazioni, e niente... nulla.  Tutto un buco nell'acqua. Ora i media sono concentratissimi sugli eventi, cerchiamo di documentarci sui fatti, cerchiamo di dare una mano alla Val di Susa, a fare conoscere realmente quali sono i motivi, i sospetti, le paure...Aiutiamoli.
Poi si potrà essere a favore della Tav oppure non, ma vi assicuro che non c'entra, non possiamo permettere che tutte queste persone vengano imbavagliate, dal potere mediatico che vuole distorcere.

Pubblicato il 9/12/2005 alle 14.33 nella rubrica I cavatappi.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web