Blog: http://Rable.ilcannocchiale.it

Mani Pulite 2. Una possibilità

Il potere politico corrotto per milioni di euro da Fiorani, affiora l'ipotesi di una lobby economica-politica, che indirizzasse le scalate alle banche....
Venti del passato che tornano per questa nuova tangentopoli. Tutto quanto si scatena prima di un voto... Chi, come il Cavaliere che scese in campo per cancellare il vecchio potere, ripeterà quel gesto? Chi, se non nuovamente, l'unto? Sarà ancora, lui, il divino Silvio a salvare l'italia dal male?
Nel frattempo, oggi,  emerge che il Cavaliere, grazie ad una delle tante leggi (art.8 finanziaria 2003) ad personam, è riuscito con 1800 euro, a sanare il debito di fiscale di Mediaset, che oltrepassava svariati milioni di euro. Ma i tg ne parleranno? 
Oggi comincia la campagna elettorale, saremo in grado, noi popolo italiano, di non farci imbaccuccare, e di scegliere un cambiamento di rotta reale? Sarà la nuova classe dirigente capace di non commettere gli stessi errori, che sono stati fatti in questa atipica epoca (94-2006)?
Dopo mani pulite decidemmo di cambiare, e ci siamo buttati nell'assurdo...Sarà in grado Mani Pulite 2, a farci ritrovare la ragione?

Pubblicato il 9/1/2006 alle 13.32 nella rubrica I cavatappi.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web